venerdì 25 maggio 2007

Vienna Philarmonic - Concert for Europe 2007

Ok, ok... non sono andato in piscina come avevo detto (ci andrò stasera)... ma mi hanno detto che in un parco enorme qui a Vienna, lo Schönbrunn - dove si trova uno splendido palazzo dell'impero austroungarico -, suonava la famosa Filarmonica di Vienna alla presenza delle autorità austriache (ieri il presidente della repubblica e qualche ministro passeggiavano tranquillamente tra la gente senza essere attorniati da 10.000 guardie del corpo... sarà che i nostri politici han la coda di paglia?), di Putin e di Clinton, diretta da un maestro d'orchestra russo a me ignoto, tal Valéry Gergiev.





Ora, immaginatevi un giardino tipo Versailles, completamente pieno di gente di ogni età, il palco (lontanissimo) con l'orchestra, e una collina retrostante, anch'essa piena di gente (anche noi eravamo lì, poi molti si sono spostati giù perchè oltre a non vedersi non si sentiva neanche nulla...).

Ad ogni modo, è stato un bello spettacolo (anche se io non essendo un intenditore mi sono rotto abbastanza in fretta della musica) e lo scenario era molto bello. Ho fatto ovviamente qualche foto e anche un paio di video ai pochi brani a me noti. Trovate tutto come al solito qui.

P.S. Ho scoperto che qui lunedì è festa nazionale! O meglio, religiosa... ad ogni modo gli uffici sono chiusi. Evvai!

2 commenti:

Elisa ha detto...

ciao Giulio..e a tutti i tuoi visitatori:-)
Sono contenta che stia andando bene..bè il resto ce lo siamo detti a voce..non di persona..ma tra 10 giorni potremo..
bello il blog mi piace, vien voglia di farlo!

Marco ha detto...

tra 10 giorni potremo... vien voglia di farlo... qui la lontananza manda in crisi d'astinenza! ... o sono io il malizioso?

ad ogni modo, caro Giulius, oggi siamo andati in onda con il trasloco. per me è stata un'impresa epica. posterò a breve le foto della nuova sala e della vecchia ormai piena di roba inutile e molto disadorna! ci siamo fatti un discreto cu... ma ne è valsa la pena!

sei accanto a me come postazione, spalle alle finestre, fronte porta. bella postazione. per ora, sei il mio amico invisibile!

come ti stai trovando, a parte i concerti in cui non capisci nulla di musica? prime vere impressioni della gente e dell'ambiente?

ci sentiamo con calma!!
abbracci,
marco